Indice del forum
FAQ  Profilo  Messaggi privati  Gruppi  Lista utenti  Cerca  Registrati  Log in
pogldvascgyv - 22409648

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Mag 25, 2018 5:28 am    Oggetto: Ads

JesseEmogy
Maestro
Maestro

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2018 9:34 am    Oggetto: pogldvascgyv - 22409648 Rispondi citando

I tumori cerebrali derivano la loro energia dalla glicolisi , per cui necessitano di grandi quantit√† di glucosio la glicemia alta √® associata a prognosi peggiore , e dalla glutamina la cui disponibilit√† √® favorita dai trattamenti radio e chemioterapici. La loro proliferazione richiede la presenza di poliamine , mentre non sono in grado, come le normali cellule nervose, di utilizzare i corpi chetonici combustione di idrossibutirrato nei mitocondri , per cui √® indicato ridurre le calorie totali la restrizione calorica riduce la glicemia ma aumentando al contempo il consumo di grassi per produrre corpi chetonici: Friggere in olio di sesamo. Lo zucchero di canna? Le fette biscottate integrali? La pasta al farro? Lo zucchero in ogni sua forma e gli edulcoranti invece sono tutti vietati , in quanto ne siamo golosi noi, ma anche il tumore. Attenzione anche agli alimenti che contengono zuccheri aggiunti. Per esempio, le fette biscottate integrali possono essere acquistate se veramente integrali, ma non se hanno zuccheri aggiunti come nella maggioranza dei casi avviene. Meglio evitare le uova soprattutto non bio e no ai pomodori ricchi di poliammine che favoriscono la proliferazione cellulare. Verdura tutta eccetto patate, pomodori, melanzane e peperoni , ma bisogna scegliere quella di stagione e del proprio territorio: I dadi vegetali proprio no! Zucchine a volont√†, soprattutto nella bella stagione che √® la sua! Da noi √® periodo di cachi. Poi le pere sono dolci. Come mi regolo con la frutta? Ho letto una ricetta dove si faceva uso di succo di mele bianche √® in commercio o √® meglio che me lo preparo? Consiglia una marca specifica? E per il muesli al cioccolato nero? Nn so la marca e dove cercarlo. Il succo di mele √® un buon dolcificante naturale per i dolci‚Ķ vanno bene tutti quelli che trova in commercio, ma non devono contenere zuccheri aggiunti. Io non amo mangiare il muesli a colazione, quindi preferisco tostarlo e metterlo sui dolci, in particolare quelli morbidi. Per la frutta il discorso √® complicato. Perch√© √® un buon alimento di prevenzione, ma non tutta fa bene a chi ha in corso un tumore. Quella molto dolce √® meglio assumerla con moderazione e mischiandola a del kuzu , amido che ammorbidisce e addensa la frutta fino a renderla una sorta di marmellata. Preferire, come per le verdure, sempre quelle del territorio e di stagione. Chi √® malato non dovrebbe mangiare frutta tropicale, ricca di poliammine, e ‚ÄĒ per lo stesso motivo ‚ÄĒ le arance. In questo periodo √® utile consumare il melograno , potente antinfiammatorio naturale. Preferire, infine, frutti di bosco. Io sono allergica al nickel quindi nella mia dieta niente: Cosa mi resta da mangiare? Io uso la farina di kamut va bene? Niente zucchero ma dolcificante e un cucchiaino di miele al di come antinfiammatorio. Le consiglio di rivolgersi a un bravo allergologo. Ho un problema di colite. Tutti i legumi mi danno dolore e aria. Anche se compro quelli gi√† decorticati o li passo a setaccio. Come faccio ad assumere proteine. Lo stesso per verdure con le fibbre. Inoltre il loro consumo deve essere pi√Ļ limitato di quanto generalmente si creda. Ricchi di grassi saturi, non sono indicati nelle malattie cardiovascolari. Quindi, in genere, conviene consumare pochi latticini. Nella categoria √® da preferire lo yogurt, trattandolo come un pasto a se stante. Uno yogurt di alta qualit√† senza zuccheri e coloranti aggiunti. Per ulteriori approfondimenti, legga http: Buongiorno Michela, Mi sono imbattuta nel tuo sito nella ricerca oramai ossessiva di una dieta adatta a chi √® stato diagnosticato un tumore al cervello, nel mio caso un meningioma clinoideo. Il mio grande obbiettivo √® di tentare di non farlo aumentare per scongiurare un intervento chirurgico che mi spaventa tantissimo, visto poi che ho 60 anni. Al controllo con la RM appena fatto mi sono trovata una crescita del ospite indesiderato di 2 mm, e la mi sono piegata su me stessa. Ora, ti chiedo scusa di essermi dilungata troppo ma ho assolutamente bisogno di una dieta tarata su questa patologia, purtroppo Prof. Berrino √® a Milano e solo per una visita con lui fare un viaggio del genere‚Ķ Se tu vorrai, e se troverai il tempo, mi piacerebbe se tu mi raccontassi la tua storia e magari darmi qualche info pi√Ļ accurata su una dieta tipo. Un abbraccio, Rodica r. Cara Rodica, preciso immediatamente che io non sono n√© un medico n√© una nutrizionista, ma una di voi pazienti oncologiche che, tutte le mattine, appena sveglia fa la rassegna degli articoli e dei siti che indicano come prevenire un tumore. Secondo me un viaggio a Milano per incontrarlo vale la pena o comunque provi a chiamare al suo numero o gli scriva una mail, solitamente risponde con una dieta dove le fornisce linee guida generali per la patologia che il paziente ha. Durante la visita, √® pi√Ļ specifico e adatta la dieta alla persona che ha davanti. E poi continui a seguirci, io cerco di riportare quanto mi sembra rilevante e utile. E non si abbatta: Inoltre, anche io ho fatto il suo stesso errore: E nei primi mesi sono caduta nella trappola della frutta, che invece deve essere consumata con parsimonia, perch√© zuccherina. Il discorso varia per quanto riguarda la frutta secca e i frutti di bosco. In ogni caso da consumare moderatamente. Per questo dimentichi le patate, ma consumi le batate patate rosse molto buone e anche dolci al gusto. Pane e pasta soltanto integrali. Io oramai sono a quota 4 interventi: Grazie di cuore Michela, ho visto soltanto ora la tua risposta‚ĶCerto che ti seguo come tutti i siti che parlano della nostra situazione, √® difficile tenere la barra dritta, lo sconforto √® sempre in agguato. Tornando alla dieta, anche io avevo valutato di andare in visita dal Prof. Scusami se mi permetto, perch√® 4 interventi, io davvero non vorrei intervenire, i salutisti dicono che il corpo riesce ad autoguarirsi ma non so fino a che punto. Grazie ancora e spero tu possa pubblicare altri articoli. Che sfortuna Michela‚Ķmi spiace moltissimo. Io tra una decina di giorni vorrei intraprendere un digiuno terapeutico di settimana‚Ķse resisto. Sto tentando tutte le strade per fermare almeno la crescita, in 6 mesi √® aumentato di 1millimetro e mezzo che non √® poco, siccome devo rifare la RM a fine gennaio tenterei anche questa strada. Grazie Michela per questi preziosi consigli. Anche noi siamo in cura al san Raffaele per glioma grado IV. Io conosco il tuo bellissimo viso e quindi per me sar√† facile riconoscerti! Noi siamo dalla dottoressa Valle, un angelo. Uovo intervento; io prendo anche aloe arborescenz z e vorrei provare anche con artemisia, voi avete provato? Per maggiore sicurezza prova a chiedere consigli al tuo oncologo, sia mai che mi fosse sfuggito qualche studio! E nel caso, per favore, facci sapere. E visto che sono per Lei, via anche burro e uova. Ma che biscotti sono???? Assolutamente da provare i maccheroni al forno: Ancora 20 giorni e avrebbe compiuto 91 anni. Luminare, in particolare, del tumore al seno. Uno dei primi a indagare il rapporto patologia-alimentazione. Alimentazione sana, non fumare, svolgere attivit√† [‚Ķ]. Il tuo indirizzo email non sar√† pubblicato. Il Corriere della Sera si oppone alla dieta anticancro. Dieta per chi ha avuto un tumore al cervello. Niente integrit√† per la farina integrale. Grassi buoni per favorire la produzione di corpi chetonici: Per ridurre i fattori di crescita: Impastare farina di mandorle, un pizzico di sale, polpa di mela cotta o batata e farne delle palline da passare al forno x 10 minuti. Far rotolare le palline su semi di sesamo, o cocco grattugiato, o cacao amaro. Lasagne vegane - AlimentarMente. Biscotti melandorle senza zucchero, senza burro e senza uova - AlimentarMente. Pizzoccheri vegan senza patate: Morto Umberto Veronesi - AlimentarMente. Di Fazio contro il tumore a tavola - AlimentarMente. Obesit√† e cancro - AlimentarMente. Pomodori e tumore gastrico - AlimentarMente. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sar√† pubblicato. Iscriviti alla Newsletter di AlimentarMente. Per due 22 Dic, La nativit√† nella storia dell'arte - AlimentarMente dice:. Per due - AlimentarMente dice:. Il Corriere della Sera si oppone alla dieta anticancro - AlimentarMente dice:. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: